CANTIERE PROFESSIONISTI 2.0

percorsi di business

Cantiere Professionisti 2.0: percorsi di business è il contributo che CreAction Team vuole dare per la costruzione di un Manifesto che possa definire ed esporre i principi e gli obiettivi di coloro che si riconoscono nel ruolo di professionisti 2.0 per la Smart Home, nonché di una Business Roadmap che individui un percorso comune e le azioni concrete a supporto di nuovi modelli di business verso gli obiettivi indicati nel manifesto.

 

Il progetto è nato dalla constatazione che la fisionomia del mercato delle smart home sta velocemente cambiando anche perché i punti di contatto tra i produttori di smart home ed i clienti si stanno moltiplicando, e nuovi attori si stanno aggiungendo a quelli tradizionali. Tutti stanno cambiando la modalità e gli strumenti di lavoro. La domanda a cui si è provato a rispondere è come i professionisti (architetti, installatori, manutentori, progettisti, piccoli system integrators, ...), che sono portatori di valori fondamentali all’interno delle filiere della smart home, che ruolo avranno in questi nuovi scenari?

 

Il progetto consiste nella realizzazione di un insieme di workshop interattivi con i protagonisti della filiera finale delle smart home per approfondire e sintetizzare con loro i bisogni reali e nuove idee  su come vendere, progettare, installare e manutenere le smart home

Il primo evento a Milano

Il primo workshop si è tenuto durante lo Smart Home Now di Milano durante la Disruptive Week,

Con i professionisti delle smart home si è discusso di nuove competenze e nuovi modelli di business, delle dinamiche della competizione e della co-operazione in una filiera in trasformazione, alla ricerca di un percorso di sviluppo del loro ruolo dei professionisti in un mercato che cambia velocemente.

Please reload

Il nostro POLL: dicci la tua sul ruolo del professionista 2.0 delle smart home

Il POLL, durato un mese, si è posto l'obiettivo di indagare la necessità di tracciare nuovi modelli di business per affrontare le diverse sfide tecniche e di business delle Smart Home. Hanno partecipato i professionisti delle Smart Home, i produttori di tecnologia, i distributori ed anche persone interessate alle tematiche di innovazione nel settore.

Con i loro contributi abbiamo cercato  di capire quali sono le azioni più interessanti da portare avanti, quali aspetti devono essere approfonditi per primi e chi dobbiamo ancora ascoltare.

Please reload

Creaction Team

Sede legale 

via Di Vittorio 4,

20019 Settimo Milanese,

Milano - Italy

© 2020 CreAction Team  All Rights Reserved