DESIGN THINKING
PROGETTARE IN MODO SOSTENIBILE
La creatività non è una dote innata ma è una abilità che va allenata e coltivata per farla crescere. Deve essere accompagnata da strumenti e metodi che colgano le ispirazioni, le focalizzino, le verifichino e sperimentino e poi la mettano in pratica facendole diventare realtà.
Uno dei metodi che maggiormente vengono oggi utilizzati per progettare la creazione di qualcosa a partire dall’idea iniziale è l’approccio di Design Thinking, che è una disciplina che potenzia la sensibilità ed i metodi del progettista per capire le reali esigenze delle persone (Human Centered Design) e soddisfarle secondo una strategia di business sostenibile e tecnologie concrete, trasformandole in valore per il cliente ed opportunità di mercato.
L'obiettivo del Design Thinking è prima di tutto capire ciò che i clienti vogliono per arrivare a nuovi prodotti / servizi e soluzioni su misura che soddisfino le loro esigenze, utilizzando i paradigmi e le metodologie per progettare senza sprechi in modo LEAN riducendo i costi e migliorando la qualità finale del prodotto / servizio che si vuole costruire.
Il nostro intervento accompagna le aziende nell’affrontare e risolvere le proprie sfide identificando le opportunità di sviluppare idee e concetti in soluzioni reali, fornendo un metodo per non disperderle e permette loro di crescere e di svilupparsi ragionando secondo una «architettura di prodotto/servizio» che includa “scopo”, modello di business e sua fattibilità/sostenibilità.
VUOI SAPERE COME POSSIAMO
AIUTARTI NEL GENERARE E FOCALIZZARE
LA TUA NUOVA IDEA IMPRENDITORIALE ?