fast prototyping.jpg

FAST PROTOTYPING 

PROGETTARE IN MODO SOSTENIBILE

La creatività non è una dote innata ma è una abilità che va allenata e coltivata per farla crescere. Deve essere accompagnata da strumenti e metodi che colgano le ispirazioni, le focalizzino, le verifichino e sperimentino e poi la mettano in pratica facendole diventare realtà.

Uno dei metodi che maggiormente vengono oggi utilizzati per progettare la creazione di qualcosa a partire dall’idea iniziale è l’approccio di Design Thinking,  che è una disciplina che potenzia la sensibilità ed i metodi del progettista per capire le reali esigenze delle persone (Human Centered Design) e soddisfarle secondo una strategia di business sostenibile e tecnologie concrete, trasformandole in valore per il cliente ed opportunità di mercato.

L'obiettivo del Fast Prototyping è costruire "prototipi" cioè avere la possibilità di far "uscire le idee dalla testa" e metterle nelle mani delle persone per cui stai progettando per ricevere fedback il più in fretta possibile e continuare a migliorare per ottenere idee e soluzioni di valore.

Prototipare singnifica costruire un modello di quello che di pensa.

Il nostro intervento accompagna le aziende nell’affrontare e risolvere le proprie sfide identificando le opportunità di sviluppare idee e concetti in soluzioni reali, fornendo un metodo per non disperderle e permette loro di crescere e di svilupparsi  ragionando secondo una «architettura di prodotto/servizio» che includa “scopo”, modello di business e sua fattibilità/sostenibilità.

VUOI SAPERE COME POSSIAMO
AIUTARTI NEL GENERARE E FOCALIZZARE

LA TUA NUOVA IDEA IMPRENDITORIALE ?

Creaction Team

Sede legale 

via Di Vittorio 4,

20019 Settimo Milanese,

Milano - Italy

© 2020 CreAction Team  All Rights Reserved