170629837.jpg

FINANZA AGEVOLATA

APPROCCIO METODOLOGICO

 

Monitoraggio

Il monitoraggio mette in evidenza

  1. programmi e gli strumenti europei, nazionali e regionali, più rilevanti per l’azienda

  2. Il possibile ruolo che l’azienda può avere all’interno di tali programmi (coordinatore, end user, sviluppatore di tecnologie, etc.) tenendo conto della dimensione aziendale, dei temi di interesse e delle competenze e infrastrutture disponibili

  3. L’impatto potenziale sull’innovazione in azienda (prodotto/processo)

 

Come risultato del monitoraggio vengono presentati scopo, tipologia di spesa ammissibile, tipo e intensità di agevolazione, iter e tempistiche ed eventuali cumulabilità/mix tra progetto finanziato ed agevolazione.

Quindi consiste nel:

 

  • Monitoraggio assiduo e continuo dei finanziamenti agevolati disponibili, fornendo una analisi sistematica dei programmi, delle call e dei bandi ed il loro «match» sui programmi aziendali e sui pre-requisiti del proponente (eleggibilità giuridica, capacità tecnico-operativa e finanziaria)

  • Reperimento dei pacchetti informativi e documenti chiave dei singoli bandi individuati

  • Analisi dell’efficacia del finanziamento per l’azienda

Presentazione

 

Questa attività pone l’accento:

1.    sulla strutturazione dell’architettura di un progetto finanziato,

2.    sulla definizione del “consorzio” e dell’ecosistema di partner necessari

4.    sulla presentazione della domanda all'ente preposto

3.    sull'invio della proposta secondo le regole dell'ente erogatore

 

Le tipologie di attività svolte nel servizio sono:

 

  • Consulenza relativa al consolidamento dell’idea progettuale e della preparazione della documentazione tecnico-scientifica

  • Eventuale supporto alla creazione del partenariato (ricerca partner nazionali e/o internazionali per la costituzione di un consorzio temporaneo di ricerca, ricerca di consorzi esistenti per adesioni/partecipazioni)

  • Supporto nel processo di presentazione della documentazione e richiesta agevolazione

Esecuzione

 

Le tipologie di attività svolte nel servizio sono:

  • Project Management: supporto al coordinamento delle attività di progetto e gestione stakeholders, verifica avanzamento, individuazione criticità e azioni correttive …

  • Supporto alla gestione della relazione con l’ente erogatore e gestore

  • Supporto alla rendicontazione tecnico-scientifica ed amministrativa: supporto per il corretto sostenimento delle spese ai fini della loro eleggibilità, nella raccolta della documentazione tecnico-amministrativa richiesta e nell’organizzazione e revisione del materiale da consegnare…

  • Supporto alle ispezioni tecnico-scientifiche e amministrative in itinere e a fine progetto

Creaction Team

Sede legale 

via Di Vittorio 4,

20019 Settimo Milanese,

Milano - Italy

© 2020 CreAction Team  All Rights Reserved